Alternanza scuola lavoro

Alternanza scuola lavoro a.s. 2015/16

on .

Comunicazioni sul percorso Alternanza scuola-lavoro

• Si ricorda che i percorsi di simulazione di impresa per le classi terze coinvolte dovrebbero terminare entro la fine di Maggio, pertanto si raccomanda ai singoli docenti componenti i Consigli di Classe coinvolti (D, E, F, L) di far svolgere agli studenti le ore curricolari previste dal progetto e indicate nella calendarizzazione pubblicata sul sito (20 ore). Sarà cura del coordinatore documentare le ore svolte in orario curricolare e predisporre il Diario di Bordo insieme alla Scheda di Valutazione. Si ricorda che i coordinatori possono accedere alla piattaforma IFSConfao tramite le password assegnate e caricare i documenti prodotti dagli studenti.
  • Le classi terze coinvolte nel percorso di alternanza IMUN (sez. B, I) chiuderanno tale esperienza formativa con la simulazione di una seduta parlamentare secondo il seguente calendario:

23 maggio dalle 9:00 alle 18:00
    24 maggio dalle 9:00 alle 18:00
    25 maggio dalle 9:00 alle 13:00

Al termine di tale simulazione si invitano i coordinatori a raccoglie la documentazione e a predisporre il Diario di Bordo insieme alla Scheda di Valutazione in sinergia con l’ente formatore.
  • La classe terza G e la classe terza C hanno già concluso i loro rispettivi percorsi di alternanza si invitano i coordinatori a raccoglie la documentazione e a predisporre il Diario di Bordo insieme alla Scheda di Valutazione in sinergia con l’ente formatore.