Coro e orchestra dello Spallanzani a.s. 2018-2019

on .

Il progetto Coro e orchestra dello Spallanzani sarà centrato, nell’anno scolastico 2018-2019, sulla musica tardorinascimentale e su quella barocca. I coristi e gli strumentisti interessati all’esplorazione di tale repertorio possono rivolgersi, per ogni informazione, al prof. Giustini. Le attività partiranno solo con un adeguato numero di iscritti.

Il referente

Comunicazione - Progetto Coro e orchestra dello Spallanzani

on .

In relazione al Progetto Coro e orchestra dello Spallanzani A.s. 2017-2018, si precisa che:

1) la partecipazione al progetto è valutabile per il Credito scolastico;

2) è previsto che le attività si svolgano da novembre a maggio, con cadenza settimanale.

Si ricorda, come da avviso precedente, che per l’adesione è necessario contattare direttamente il referente prof. Mauro Giustini.

Avviso - Coro e orchestra dello Spallanzani 2017-2018

on .

Gli studenti che desiderano far parte del Coro e dell'orchestra del Liceo Spallanzani per l'A.S. 2017-2018 possono contattare direttamente, quanto prima possibile, il prof. Mauro Giustini per comunicare preventivamente la loro adesione. Se si raggiungerà il numero minimo di partecipanti, gli interessati saranno convocati mediante avviso su questo sito e potranno poi perfezionare l'iscrizione in Segreteria.

Prof. Mauro Giustini (referente del progetto)

Coro e orchestra dello Spallanzani: precisazioni - Festa della cittadinanza attiva: adesioni

on .

Si comunica che nel corrente anno scolastico, visto l'esiguo numero di adesioni, l'attività del coro e dell'orchestra del liceo non potrà aver luogo.

Si coglie l'occasione per rendere noto che è in preparazione l'organizzazione di una grande festa della cittadinanza attiva, da tenersi nella primavera di quest'anno. Essendo previsto l'impiego di cantori e/o strumentisti, gli alunni che fossero interessati a partecipare possono mettersi in contatto direttamente con il prof. Mauro Giustini.

Coro e orchestra dello Spallanzani 2016-2017

on .

Si rende noto agli interessati alla formazione del gruppo corale e strumentale del Liceo Spallanzani che il docente referente prof. Giustini è a disposizione per raccogliere eventuali adesioni. Le modalità e la modulistica sono quelle già indicate nelle comunicazioni dell'istituto sull'argomento.

Coro e orchestra dello Spallanzani

on .

Si comunica che gli incontri del coro e dell'orchestra del Liceo sono rinviati a data da destinarsi. Ogni novità sarà resa nota in questa sezione del sito della scuola.

Coro e orchestra dello Spallanzani: nuove adesioni

on .

Mercoledì 16 dicembre c.a. il prof. Giustini si troverà dalle ore 14:00 alle 14:30 presso l'Aula Magna dell'istituto o locali attigui per valutare nuove adesioni al progetto Coro e strumentisti del liceo e fornire informazioni in proposito.

Coro e Orchestra 2015-2016: incontro preliminare

on .

Alle ore 14:00 di mercoledì 28 ottobre 2015, presso l'Aula Magna dell'istituto, si terrà il primo incontro del progetto Coro e Orchestra del liceo. Sarà l'occasione per chiarire le attività previste nell'anno scolastico e per stabilire eventuali modifiche e correzioni. Tutti gli studenti interessati sono invitati a partecipare.

TERMINE DEGLI INCONTRI DEL PROGETTO CORO E ORCHESTRA

on .

Si avvisano gli interessati che gli incontri del progetto Coro e Orchestra dello Spallanzani si sono conclusi con l'apprezzatissima esibizione di sabato scorso a S. Silvestro. A tutti i partecipanti un sentito ringraziamento da parte del docente referente.

PARTECIPAZIONE DEL CORO AL CONCORSO "TOCCHI"

on .

Il giorno mercoledì 6 maggio il coro e gli strumentisti del liceo parteciperanno al concorso "G.L. Tocchi". Questa la sede del concorso: LICEO SCIENTIFICO "VOLTERRA" - CIAMPINO (RM). Si pregano i genitori degli alunni coinvolti di tenere conto di queste informazioni nella compilazione delle autorizzazioni alla partecipazione.

PROSSIME PROVE DI CORO E ORCHESTRA

on .

Il coro e l'orchestra dello Spallanzani si riuniranno mercoledì 8 aprile 2015 (orari consueti). Mercoledì 31 marzo non si terranno prove.

CORO E ORCHESTRA: PROVE DEL 25 MARZO

on .

Mercoledì 25 marzo 2015 coro e orchestra dello Spallanzani si riuniranno nei locali dell'Istituto. Gli orari sono quelli consueti.