Benvenuto al Liceo Spallanzani di Tivoli

Qui troverete tutte le informazioni riguardanti la scuola, la sua organizzazione e le comunicazioni che vi interessano

SpallanzaniWebRadio: la radio che fa “scuola”

Il giorno 3 Aprile 2017 alle ore 11.30, nell’Aula Magna del nostro Istituto, prenderà il via il progetto “SpallanzaniWebRadio: la radio che fa “scuola”.

Il progetto, fortemente voluto dal nostro Dirigente Scolastico e finanziato dal Miur, consiste nella creazione di una webradio interamente gestita dagli studenti del nostro liceo.

La radio, nello specifico, non è vista solo come mezzo di comunicazione ma anche come laboratorio didattico dove ognuno riesca ad esprimere le proprie potenzialità senza barriere od ostacoli e dove la diversità sia vista come un arricchimento e non come un limite. Una radio che dia voce alle diverse realtà del territorio con particolare attenzione a quelle che operano nel sociale.

Durante il percorso gli studenti saranno supportati dai docenti e da esperti esterni, professionisti del settore: alle lezioni teoriche seguiranno quelle pratiche, in cui gli alunni potranno cimentarsi in prima persona, nella veste di fonico, speaker o redattore, nella realizzazione di una trasmissione radiofonica.

Per documentare le varie fasi del lavoro abbiamo pensato di creare una pagina dedicata sul sito della scuola, grazie alla quale potrete non solo seguire da vicino il progetto, ma anche essere informati sui nostri programmi.

Stay tuned

In allegato l’elenco degli alunni partecipanti al primo incontro.