Benvenuto al Liceo Spallanzani di Tivoli

Qui troverete tutte le informazioni riguardanti la scuola, la sua organizzazione e le comunicazioni che vi interessano

Premio Ugo Fano 2016

Premio Ugo Fano per la scuola media superiore II edizione - 19 dicembre 2016

Nell’ambito della seconda edizione del Premio Ugo Fano giovani, per gli studenti, alla sua seconda edizione del 2016 (dopo il successo della prima edizione del 2015: http://www.gattomerlino.it/eventi/46-eventi-dicembre-2015/175-premio-ugo-fano-per-gli-studenti) s’invitano gli studenti delle scuole medie superiori di Roma e della Regione Lazio a partecipare con un loro elaborato che commenti l’impegno umano e scientifico e di Pierre Curie, sulla base della biografia scritta da Maria Sklodowska Curie, scienziata di fama mondiale e sua moglie per undici anni della sua vita.

Allo scopo la Gattomerlino edizioni che ha pubblicato di Maria Sklodowska Curie “Pierre Curie, mio marito” metterà a disposizione degli studenti il pdf del libro, scaricabile gratuitamente dal sito www.gattomerlino.it dal 10 ottobre al primo dicembre 2016.

Gli eleborati, inviati dai professori o dai funzionari scolastici, dovranno pervenire alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 novembre.

La premiazione dei primi cinque elaborati avverrà il giorno 19 dicembre, presso l’aula Marconi del CNR, dove gli studenti premiati saranno invitati a presentarsi dalle ore 10, alle ore 13, provvisti di documento di riconoscimento e accompagnati dal loro professore di riferimento.

Piera Mattei Organizzatrice del premio Ugo Fano per le scuole medie superiori