Benvenuto al Liceo Spallanzani di Tivoli

Qui troverete tutte le informazioni riguardanti la scuola, la sua organizzazione e le comunicazioni che vi interessano

OGGETTO: Avanguardie Educative ed Olimpiadi del Debate: selezione regionale

Si comunica che giovedì 26 ottobre la squadra del Liceo “Spallanzani”, denominata “I lazzaroni “, parteciperà a Roma, presso il Liceo Scientifico “Plinio”, alla fase regionale delle Olimpiadi Nazionali del Debate.

La squadra, accompagnata dalle Proff. Sabrina Bonaccorso (referente di Istituto del Debate), Giusy Di Gennaro e Giovanna Mastroddi (componenti del team di Istituto del Debate), si confronterà con altre squadre provenienti dalla scuole della Regione Lazio.

Ogni squadra affronterà due dibatti, uno sul tema preparato e uno sul tema impromptu.

Gli abbinamenti delle squadre e le posizioni Pro e Contro avverranno tramite regolare sorteggio che si terrà lo stesso giorno della selezione, alla presenza di tutti i partecipanti. A seguire saranno assegnati i giudici e le aule destinate alla competizione. La scelta del tema impromptu avverrà anch’essa tramite sorteggio tra i temi proposti dalle scuole partecipanti.

Ai giovani componenti della squadra “i Lazzaroni” (SCIFONI LUCA 5C, PASCUCCI SOFIA 5C, IRTI GIANLUCA 4M e PICCONI CAROLA 4B) vanno gli “in bocca al lupo” di tutto l’Istituto.

Un ringraziamento va anche a tutti i docenti referenti Debate e del team Debate che, a vario titolo, seguono gli alunni della scuola in questa innovativa pratica didattica.