Benvenuto al Liceo Spallanzani di Tivoli

Qui troverete tutte le informazioni riguardanti la scuola, la sua organizzazione e le comunicazioni che vi interessano

OGGETTO: Manifestazione Sportiva RUN for VDB e concorso scuole: Corri per il Villaggio Don Bosco

RFVDB

Domenica 22 ottobre si è svolta nel centro storico di Tivoli la seconda edizione della manifestazione "Run For VDB", una corsa non competitiva organizzata dall'Associazione Ragazzi Villaggio Don Bosco.

Tutti i partecipanti, numerosissimi, hanno indossato una maglietta caratterizzata dal logo, elaborato da Luca Eletti, alunno dello Spallanzani e vincitore del concorso "Disegna un logo per la Run for Vdb2017”, concorso rivolto a tutte scuole di Tivoli, di ogni ordine e grado.

Gli elaborati degli studenti che hanno aderito sono stati esposti in appositi stand, mentre i primi dieci ragazzi classificati sono stati premiati con delle magliette personalizzate ed un soggiorno di una settimana in una località di vacanza da definire; tra questi vincitori, ancora due studenti del nostro Liceo: Riccardo Croce e Livia Carrarini.

È stata una mattinata all'insegna dello sport e della solidarietà a ribadire un legame profondo tra Tivoli e il Villaggio Don Bosco, che da decenni rappresenta un luogo di integrazione profonda e un punto di riferimento per la città. Particolarmente significativa in questo senso la presenza di molte scuole del territorio che in modo diverso hanno dato il loro contributo anche a livello organizzativo. L'incasso della manifestazione sarà devoluto al Villaggio don Bosco.

I complimenti di tutto l’Istituto vanno ai 3 studenti vincitori ed un ringraziamento alla Prof.ssa Alessandra Giubilei che ha seguito gli studenti e alla Prof.ssa Mazzarese.

VDB 1  VDB 2