Benvenuto al Liceo Spallanzani di Tivoli

Qui troverete tutte le informazioni riguardanti la scuola, la sua organizzazione e le comunicazioni che vi interessano

Ecco a voi "i lazzaroni"

La squadra "I lazzaroni", che ha vinto le Olimpiadi Regionali del Debate, scende in pista per rappresentare le scuole del Lazio alle Olimpiadi Nazionali del Debate, che si svolgeranno a Roma dal 15 al 18 novembre prossimo.

Il nostro Istituto, che appartiene al movimento Avanguardie Educative dell'INDIRE, ha individuato nel debate, uno dei filoni di didattica innovativa. Un gruppo di docenti si sono formati e specializzati in questa nuova tecnica metodologica che "permette

di acquisire competenze trasversali (life skills), che smonta alcuni paradigmi tradizionali e favorisce il cooperative learning e la peer education non solo tra studenti, ma anche tra docenti e tra docenti ed alunni".

Per saperne di più: avanguardieeducative.indire.it e sul nostro sito, alle voci Avanguardie educative e Olimpiadi to debate

Vta da... giudici!

Classifica 1 round