Benvenuto al Liceo Spallanzani di Tivoli

Qui troverete tutte le informazioni riguardanti la scuola, la sua organizzazione e le comunicazioni che vi interessano

Progetto di Tutoring destinato agli studenti delle classi Prime e Seconde

Alle Famiglie degli studenti delle classi Prime e Seconde

Agli studenti

Si comunica alle Famiglie che anche per il corrente anno scolastico sarà attivato nell’Istituto il Progetto di Tutoring destinato agli studenti delle classi Prime e Seconde.

Si tratta di un Servizio di supporto nello studio che gli studenti del Triennio, dopo un’adeguata Formazione, destinano ai ragazzi più piccoli.

Lo studente Tutor, infatti:

• mette a disposizione degli studenti del primo e secondo anno la propria esperienza scolastica, fornendo assistenza e dando consigli su tutto quello che riguarda la vita nel Liceo Spallanzani.
  • Partecipa agli eventi orientativi e informativi promossi dal Liceo
  • Diventa un punto di riferimento per gli studenti che possono così rapportarsi con un loro coetaneo sulle difficoltà incontrate e ricevendo una competente assistenza nello studio delle Discipline in cui trovano difficoltà.

Le lezioni dei Tutor si svolgeranno a scuola a partire dall’ 11 Febbraio, dalle h. 14,30 alle h. 16,00, nei giorni di Lunedi, Mercoledi e Venerdi .

Gli studenti che intendono usufruire del Servizio possono rivolgersi al Tutor assegnatogli, secondo il prospetto allegato, oppure rivolgersi alla prof.ssa Di Battista Zelinda. Si precisa, inoltre, che gli studenti che necessitano di un aiuto saranno anche segnalati dai Docenti dei rispettivi Consigli di Classe. Qualora gli studenti avessero le lezioni sovrapposte, possono frequentare le lezioni dei tutor anche a prescindere da quello assegnatogli.

Sono a disposizione delle famiglie per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento a scuola il Sabato dalle 9.30 alle 10,00, oppure alla seguente mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Referente

Prof.ssa Zelinda Di Battista