Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti, per garantire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Articoli

Stampa

Comunicazione - Completamento iscrizione alla classe prima

OGGETTO: Completamento e atto di conferma di iscrizione alla classe prima degli alunni iscritti al Liceo Spallanzani per l'a.s. 2017-18

Si comunica alle famiglie degli alunni (che hanno effettuato l'iscrizione on line nel mese di febbraio e la cui domanda è stata accolta per l'a.s. 2017-18 alle classi prime di questo Istituto) che devono consegnare alla Segreteria Didattica entro e non oltre l'11 luglio 2017, tutta la documentazione completa prevista (certificato del superamento esame di terza media, modulo di iscrizione e ricevute bollettini pagati).

La presentazione di tutta la documentazione completa effettuata entro i termini sopra indicati, è l'atto che determina la conferma della volontà della famiglia di voler dare corso e conferma alla iscrizione già effettuata on line.

In caso di mancata presentazione della documentazione a conferma dell'iscrizione effettuata on line, entro il termine dell'11 luglio, questo Istituto considererà la mancata presentazione della documentazione, come volontà della famiglia di non voler più confermare l'iscrizione del proprio figlio/a presso questo Istituto.

Si invitano pertanto tutte le famiglie a procedere tempestivamente alla conferma dell'iscrizione entro l'11 luglio.

Non saranno accolte domande di conferma incomplete e/o presentate oltre il termine indicato, salvo dietro presentazione di dichiarazione scritta della scuola media di provenienza dell'alunno, nella quale sia dichiarato esplicitamente che la scuola media non ha potuto consegnare alle famiglie i certificati di superamento esame, entro l'11 luglio.

Stampa

Circolare n. 103

OGGETTO: 
1) Miglior carriera scolastica 2017
2) Concorso Disegna un logo per la “RUN FOR VDB 2017*”

1) È con vivo piacere che si comunicano di seguito i nominativi degli alunni delle classi 5 che, alla fine del proprio percorso scolastico, si sono classificati finalisti per il concorso interno “La migliore carriera scolastica”.

Sulla base delle valutazioni conseguite lungo il curriculum scolastico, la commissione preposta ha consegnato le graduatorie stilate dichiarando vincitori dell’edizione 2017 i seguenti alunni:

Miglior carriera scolastica per il Liceo Scientifico:

Michele Spirolazzi, classe 5I, media scolastica dei 5 anni: 8,96

Miglior carriera scolastica per il liceo Linguistico:

Alia Shanna, classe 5B, media scolastica dei 5 anni: 9,30

Miglior carriera scolastica per il Liceo per le Scienze Applicate:

Alessia Nonni, classe 5E, media scolastica dei 5 anni: 8,89

I nominativi di tali alunni saranno affissi all’ALBO D’ORO di Istituto e riceveranno nel mese di settembre 2017, sia l’attestato che la borsa di studio di € 500,00.

Secondo quanto deliberato, il premio sarà assegnato solo se lo studente vincitore risulterà in regola con i pagamenti di tutti i contributi scolastici, relativi all’intera carriera scolastica liceale.

2) Si comunica che l'alunno Luca Eletti, frequentante la classe 4L è risultato vincitore del concorso Disegna un logo per la “RUN FOR VDB 2017”, promosso dal Villaggio Don Bosco di Tivoli. La motivazione della vittoria è stata così riportata dalla commissione giudicatrice: "Con efficacia e al tempo stesso con semplicità, l'elaborato esprime pienamente i valori della solidarietà, dell'amicizia e dello sport, in una composizione mossa e vitale che risulta particolarmente adatta ad essere utilizzata come logo per la seconda edizione dell'iniziativa Run for VDB 2017".

Stampa

Circolare n. 102

Si pubblica di seguito il calendario dei corsi di recupero (organizzati secondo le risorse economiche dell’Istituto) che si terranno nel periodo 27 giugno-7 luglio 2017.

Si ricorda che la frequenza a tali corsi è obbligatoria per gli alunni che hanno avuto la sospensione del giudizio.

Qualora invece le famiglie volessero provvedere in modo autonomo alle attività di recupero dovranno consegnare rinuncia scritta ai corsi, dichiarando che provvederanno in via autonoma alla preparazione. La comunicazine dovrà essere inviata alla scuola, via mail al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 24 giugno 2017.

CORSI dal 27 giugno al 1° luglio

corso

classi

docente

27 giugno al 1° luglio

orario

Corso Latino 1

alunni classi 1

Cerchi

da martedì a sabato

9.00-11.00

Corso Latino 2

alunni classi  2

Proietti Alimonti

da martedì a sabato

11.10-13.00

Corso Matematica 1

alunni classi  2

Aureli

da martedì a sabato

9.00-11.00

Corso Fisica 1

alunni classi 4 liceo scientifico

Paganelli

da martedì a sabato

9.00-11.00

Corso Matematica 3

alunni classi  3

Paganelli

da martedì a sabato

11.10-13.00

Corso Fisica 2

alunni classi  3

Pantaleo

da martedì a sabato

9.00-11.00

Corso Fisica 3

alunni classi 4 liceo Scienze applicate

Pantaleo

da martedì a sabato

11.10-13.00

Corso Inglese 1

alunni classi 1

De Mello

da martedì a sabato

11.10-13.00

Corso Inglese 2

alunni classi  2

De Mello

da martedì a sabato

9.00-11.00

CORSI dal 3 al 7 luglio

corso

classi

docente

 dal 3 al 7 luglio

orario

Corso Matematica 2

alunni classi  1

Aureli

da lunedì a venerdì

9.00-11.00

Corso latino 3

alunni classi 3

Scardigno

da lunedì a venerdì

9.00-11.00

Corso Fisica 4

alunni classi 2

Aureli

da lunedì a venerdì

11.10-13.00

Corso Matematica 4

alunni classi  4

Pantaleo

da lunedì a venerdì

9.00-11.00

Corso Matematica 5

alunni classi 4 liceo Scienze applicate

Pantaleo

da lunedì a venerdì

11.10-13.00

Stampa

Circolare n. 97

OGGETTO: Dematerializzazione e  comunicazione alle famiglie circa gli esiti degli scrutini finali

Si comunica che la comunicazione circa gli esiti di non ammissione agli Esami di Stato, di non ammissione alla classe successiva o di sospensione del giudizio causa assegnazione del debito (e gli argomenti oggetto del recupero), verrà data alle famiglie direttamente mediante registro elettronico.

Si ricorda che le prove di verifica per il superamento dei debiti si svolgeranno a partire dal 1° settembre 2017 e sul sito internet della scuola sarà pubblicato apposito calendario delle prove.

Stampa

Circolare n. 94

OGGETTO: 
1) Pubblicazione delle ammissioni agli Esami di Stato
2) Pubblicazione esiti scrutini finali classi 1-2-3 e 4 sul sito web o dei programmi e delle indicazioni per il recupero dei debiti

1) Si comunica che le ammissioni agli Esami di Stato delle classi quinte saranno pubblicati sul sito web dell’Istituto, secondo il seguente calendario:

10 giugno a partire dalle ore 19.00.

2) Si comunica che gli esiti degli scrutini finali per le classi 1, 2, 3 e 4 saranno pubblicati sul sito web dell’Istituto, secondo il seguente calendario:

16 giugno a partire dalle ore 16.00.

Stampa

Avviso - IMUN

I genitori degli alunni delle classi 3H e 4I, che hanno partecipato al progetto IMUN, sono convocati mercoledì 7 giugno alle ore 11.30 per comunicazioni inerenti il progetto.

Stampa

Salvato barbagianni ferito

Il 25 maggio alle 9.40 durante l’ora di scienze motorie è stato avvistato un barbagianni mentre due classi giocavano a calcio. In seguito all’intervento dei professori e dei collaboratori, il barbagianni si è spaventato. Aveva una zampa e un’ala ferita ed è stata immediatamente chiamata la LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), affinché potesse esser curato. Il barbagianni è un uccello rapace notturno appartenente alla famiglia dei titonidi; ha un’altezza di 33-39 cm, un’apertura alare di 80-95 cm e pesa circa 200 grammi. Si trova in tutti i continenti, ma non in Antartide e nei paesi dove il clima è freddo, come le Alpi e la Scandinavia. Si ciba di rane, insetti e animali dannosi all’uomo, come ratti e talpe. Rappresenta l’animale notturno più utilizzato nella falconeria.
Argilli Francesco II D

barbagianni_01 barbagianni_02 barbagianni_03
Stampa

Circolare n. 91

OGGETTO: 
1) Orario scolastico dal 5 giugno 2017
2) Chiusura uffici di segreteria durante gli scrutini

1) Si comunica di seguito l’orario delle lezioni nei giorni 5-8 giugno 2017 per tutte le classi:

5 giugno: uscita ore 12.00 (sospesa la ricreazione)

6 giugno: uscita ore 11.10

7 giugno: uscita ore 11.10

8 giugno: uscita ore 9.20

I docenti sono pregati di darne comunicazione scritta agli alunni e famiglie.

2) Si comunica che dal 5 al 14 giugno, sarà sospeso il ricevimento al pubblico da parte degli uffici di Segreteria, sia in orario antimeridiano, che pomeridiano.

Via Rivellese, 1 - Tivoli (RM) 00019 - Tel. 06121128165 

Codice meccanografico dell'Istituto: RMPS200007 - Codice Fiscale 86000800580

email rmps200007@istruzione.it

https://form.agid.gov.it/view/44670135-9afa-4d39-b9c7-37ca1521aba5