Articoli

3) Giornata della Trasparenza: ASL RMG: 11 dicembre
4) Seminario sul razzismo: 16 dicembre
5) “Dicono di noi”: sul sito web dell’Istituto

1) Si comunica che il 1° dicembre è stato proclamato uno sciopero del personale della scuola da parte della CISL e SNALS pertanto in tale giornata non si garantisce il normale svolgimento delle lezioni e del servizio.

I docenti di classe devono darne comunicazione scritta agli alunni e alle famiglie.

2) Si comunica che a partire dal 9 gennaio 2015 partirà il Corso di Lingua Francese, finalizzato alla certificazione del livello B1. Il corso si svolgerà nella giornata del venerdì dalle ore 14.15 alle ore 16.15. Gli studenti interessati a partecipare devono presentare domanda presso la Segreteria Didattica entro il 10 dicembre. Il costo annuale del corso per gli studenti interni è di € 30,00.

Il corso è aperto anche al personale docente e non docente, a genitori e a fruitori esterni per un costo annuale di € 60,00 per il personale interno e di € 80,00 per esterni all’Amministrazione.

Il corso sarà tenuto dalla Prof.ssa Gatti.

3) Si comunica che il giorno 11 dicembre, la classe 5 F accompagnata dalla docente di classe e FS, Prof. Giammaria parteciperà, in rappresentanza del Liceo “Spallanzani” al seminario “Giornata della trasparenza 2014” organizzata dalla ASL RMG.

L’appuntamento degli alunni con la docente accompagnatrice è previsto alle ore 9.00 presso le Scuderie Estensi di Tivoli. Al termine del convegno, gli studenti si recheranno direttamente a casa.

I docenti della 5F rimarranno a disposizione della Presidenza per l’intero orario di rispettivo servizio per eventuali sostituzioni.

4) Si comunica che il 16 dicembre a partire dalle ore 11.30 presso l’Aula Magna dello “Spallanzani”, le classi 4 con i rispettivi docenti in servizio presso tali classi nella 4° e 5° ora di lezione parteciperanno ad una conferenza sul razzismo, organizzata e proposta dalla prof.ssa Agnaletti. Al termine dell’incontro, gli studenti potranno uscire direttamente dall’Istituto per recarsi a casa.

Per ulteriori informazioni, i docenti possono rivolgersi direttamente alla Prof.ssa Agnaletti.

5) Si comunica che  sul sito web dell’Istituto, sarà aperta una pagina dal titolo “Dicono di noi”, nella quale verranno riportati gli articoli di stampa riguardanti le attività del Liceo “Spallanzani”.

Si segnala, al momento il link della rivista XL nella quale è stato pubblicato un articolo relativo al progetto Alternanza scuola/lavoro del Liceo “Spallanzani” che, nei prossimi mesi interesserà  gli studenti delle classi 4 e 5.