Articoli

OGGETTO:
1) Concorso per studenti: Repubblica@SCUOLA
2) Concorso per gli studenti: disegna il logo dello “Spallanzani”

1) Si comunica che, in occasione di “Più Libri Più Liberi”, la  fiera nazionale della piccola e media editoria che si terrà a Roma dal 4 all’8 dicembre, Repubblica@SCUOLA ha il piacere di lanciare una nuova sfida redazionale.

Gli studenti delle scuole superiori dovranno svelarci, in trecento battute, il personaggio della letteratura che hanno amato di più e raccontarne il perché.
I quattro vincitori saranno invitati, a spese della Fiera, a partecipare a Più Libri Più Liberi, e avranno il privilegio di incontrare e intervistare uno scrittore.
La sfida ha inizio il 12 novembre e si chiude il 30 novembre.
Tutti gli elaborati dovranno essere pubblicati sul portale www.repubblicascuola.it, dove potrete trovare anche il regolamento e maggiori informazioni.

Gli studenti interessati sia al concorso, che alla redazione di articoli giornalistici possono rivolgersi alle Professoresse Di Battista, Bonaccorso e Pellegrini.

2) Dovendo procedere alla rimodulazione della carta intestata e degli stampati dell’Istituto, viene bandito un concorso pubblico per tutti gli studenti del Liceo “Spallanzani”, per la redazione del logo di Istituto.
Il bozzetto a colori deve essere rappresentato su foglio A4 e deve avere una dimensione di max. 20x20cm.

Il lavoro grafico deve essere presentato al Protocollo entro e non oltre il 15 dicembre 2015 in busta chiusa al cui interno, oltre al disegno, dovrà essere inserita una busta contenente una scheda con nome, cognome, data di nascita e classe frequentante dell’alunno che ha realizzato il disegno; la busta piccola, una volta chiusa, va inserita nella busta più grande contente il disegno.

Al primo classificato verrà assegnata una borsa di studio di € 300,00.

Si specifica che la borsa di studio sarà erogata al vincitore, solo se questi risulterà in regola con tutti i pagamenti delle tasse e dei contributi scolastici di tutti gli anni. In caso contrario, la borsa di studio non sarà erogata.