Progetto di pratiche filosofiche: "FILOSOFICAMENTE"

Si comunica che lunedì 21 novembre dalle ore 14.15 alle ore 16.15, nell'aula della 2^D, si svolgerà il primo incontro del Progetto di Pratiche Filosofiche dal titolo “Filosoficamente”, inserito nel PTOF del Liceo Spallanzani, ideato e condotto dalla Prof.ssa Margherita Conteduca, ed in collaborazione con il Master in Consulenza filosofica dell'Università Roma Tre.

Il corso è rivolto in particolare agli studenti del triennio, ma può prevedere anche la partecipazione di allievi del biennio. Oltre agli alunni che hanno già presentato regolare domanda d'iscrizione, sono invitati, a questo primo incontro, anche coloro i quali vogliono sperimentare questa innovativa modalità del “fare filosofia”, per affrontare le tematiche e le problematiche che ci coinvolgono nella vita quotidiana. Una volta costituito il gruppo definitivo dei partecipanti, nei giorni successivi dovranno essere regolarizzate tutte le iscrizioni presso la Segreteria didattica.

Il referente del progetto
Prof.ssa Margherita Conteduca