Comunicazione - Studenti Tutor

Si comunica che l’attività di tutoring per le classi prime e seconde riprenderà venerdì 10 Febbraio 2017 e seguirà lo stesso orario del Primo Quadrimestre (h. 14.00-16.00).

Si fa presente che nella settimana del recupero, e cioè dal 20 al 25 Febbraio, i tutor saranno occupati di mattina come supporto alle attività dei Docenti, secondo le indicazioni che verranno fornite dal Gruppo di Lavoro dei Docenti incaricati; pertanto in tale settimana l’attività pomeridiana sarà sospesa per riprendere regolarmente lunedì 27. In questa settimana i Tutor dovranno annotare personalmente le ore svolte, che saranno poi riportate sul loro foglio firme, al fine del conteggio delle ore di servizio erogate.

Si ricorda che possono accedere al servizio tutti gli studenti che ritengono di potersi giovare dell’attività (ripasso, chiarimenti, spiegazioni di argomenti, ecc.) e non solo gli studenti che nello scrutinio del Primo Quadrimestre hanno riportato delle insufficienze.

Non ritenendo, inoltre, più necessario nel Secondo Quadrimestre procedere all’abbinamento delle classi ai tutor, gli studenti delle classi prime e seconde possono rivolgersi ai tutor secondo il prospetto di seguito riportato e nel rispetto delle loro esigenze di orario.

Si invitano, comunque, gli studenti del Biennio a prendere contatto con il tutor prescelto prima del giorno della lezione, al fine di evitare sovrapposizioni e/o l’unione di più ragazzi di classi diverse e con programmi diversi, perché ciò potrebbe inficiare l’efficacia dell’intervento.

Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento sono a disposizione di studenti e Famiglie i Proff. Proietti Roberto, Di Gennaro Giuseppina e Di Battista Zelinda

Allegato: Comunicazione con prospetto studenti Tutor