Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti, per garantire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Stampa

Circolare n. 55

OGGETTO: 
1) Iscrizioni alle classi prime per l’a.s. 2017-18: ringraziamenti
2) Assemblea di Istituto

1) In merito alle domande di iscrizione alle classi prime per l’a.s. 2017-18, si ringraziano tutte le famiglie che hanno accordato la propria fiducia a questo Istituto.

Purtroppo però, il gran numero di domande di iscrizione, superiore alla media degli anni precedenti , rende impossibile l’accettazione di tutte le domande pervenute, a causa dell’assoluta mancanza di aule disponibili per contenere tutti gli alunni che hanno presentato domanda di iscrizione presso lo “Spallanzani” .

Infatti, oltre che per la mancanza di spazi, ma anche soprattutto per ragioni di sicurezza e di vivibilità degli ambienti scolastici, non è possibile istituire un numero di classi, superiori a quelle delle classi quinte in uscita.

Inoltre l’ente proprietario - Città Metropolitana di Roma Capitale, ribadendo che non è in grado di fornire strutture ulteriori, ribadisce e sottolinea di accogliere domande di iscrizione “in ragione dell’effettiva capacità degli edifici di pertinenza di ciascuna istituzione scolastica e di formare classi prime per l’a.s. 2017-18 in numero non superiore a quelle delle quinte classi in uscita al termine dell’a.s. 2016/17”

Pertanto, come già pubblicizzato sul sito web della scuola fin dal 31 gennaio u.s., per i motivi sopraesposti ed in applicazione dei criteri per l’accoglimento delle domande di iscrizione, deliberati da questo Istituto, non è possibile accogliere domande superiori al numero delle classi quinte in uscita.

2) Si comunica che il giorno 17 febbraio 2017 si svolgerà, a partire dalle ore 10.20, l’assemblea di istituto.

I rappresentanti di Istituto, saranno responsabili dell’andamento delle assemblee e saranno responsabili del locale palestra utilizzato per l’incontro.

L’assemblea si svolgerà in palestra e l’accesso sarà consentito dall’ingresso esterno. I rappresentanti devono consegnare in Presidenza il verbale della riunione.

Gli alunni che non intendono partecipare all’assemblea possono recarsi a casa a partire dalle ore 10.20.

Gli insegnanti di classe devono darne comunicazione scritta agli alunni e alle famiglie.

I docenti, durante l’intera durata dell’assemblea e secondo l’orario di vigilanza e di servizio, devono vigilare in palestra i propri alunni e verificare che, durante l’assemblea, non vengano commessi danni alle strutture e alle suppellettili.

Via Rivellese, 1 - Tivoli (RM) 00019 - Tel. 06121128165 

Codice meccanografico dell'Istituto: RMPS200007 - Codice Fiscale 86000800580

email rmps200007@istruzione.it

https://form.agid.gov.it/view/44670135-9afa-4d39-b9c7-37ca1521aba5