Concorso "Inventiamo una banconota"

Si comunica che questo istituto ha partecipato all'edizione 2015/16 del Concorso indetto dalla Banca d'Italia, "Inventiamo una banconota". La Banca d'Italia ha appena informato questo scuola che il bozzetto ideato dalla scuola sarà esposto, insieme con gli altri che hanno partecipato al Premio, in una Mostra allestita per valorizzare e lasciare traccia duratura del lavoro dei ragazzi e dei loro insegnanti.

La Mostra sarà visitabile dal 25 marzo al 9 aprile 2017 dalle ore 10.00 alle 19.00 (compresi i week-end)presso Villa Huffer, in via Nazionale 191, Roma, nell’ambito della più ampia esposizione “La Banconota delle idee”, inserita anche tra le iniziative per i sessant’anni dei Trattati di Roma.

Oltre ai bozzetti, una postazione multimediale tecnologicamente avanzata consentirà agli studenti di interagire con monitor ad alta definizione che illustreranno le caratteristiche di sicurezza della nuova banconota da 50 euro (in circolazione dal 4 aprile) e le tecnologie impiegate nella produzione delle banconote.

I docenti che intendono visitare la mostra con le proprie classi, possono rivolgersi in Segreteria all'AA Sig.ra Carpentieri per le prenotazioni per l'esposizione.

È possibile, con gli stessi orari e negli stessi giorni, fare visite individuali o di gruppo senza prenotazioni, anche per le famiglie, recandosi direttamente presso la sede della mostra.