Comunicazione - Corso on-line di LaTeX

Una bella competenza per gli alunni di un liceo sarebbe saper usare il LaTeX che è un programma di elaborazione testi, soprattutto scientifici, molto professionale e usatissimo nella università di tutto il mondo.

Da questa cosa è nata l'idea di fare un corso on-line!

Abbiamo creato un canale su Telegram (simile a whatsapp) in cui inizieremo, con un dialogo tra due personaggi Alice e Bob, a spiegare come si usa il programma. I messaggi vengono mandati in broadcast e chiunque si iscriva a questo canale pubblico può seguire le istruzioni da noi impartite, ma non può intervenire in alcun modo. Un follower può sempre abbandonare il canale se ritiene di non essere interessato.

Il link per accedere al canale è il seguente: t.me/latexliceo

viene richiesta la registrazione a Telegram, e poi si possono seguire i nostri interventi.

Cercheremo di rendere la cosa anche un po' spiritosa, per farvi imparare quasi giocando e i ruoli di Alice e Bob saranno intercambiabili, nessuno saprà chi di noi due sta scrivendo realmente. Naturalmente Il corso è aperto a tutti: alunni, insegnanti e famiglie!

Potete riuscire anche voi ad imparare insieme ad Alice!

I responsabli, Proff. Antonella Cresti e Dario Flematti

ALice Bob