OGGETTO: Comportamenti degli alunni

Accogliendo e condividendo le segnalazioni e le osservazioni pervenute in questi giorni da parte di molti docenti, circa l’abbigliamento poco appropriato all’ambiente scolastico che molte studentesse e studenti stanno utilizzando in questo periodo di fine anno scolastico (shorts, bermuda, canottiere ecc), si chiede a tutto il corpo insegnante di comunicare agli studenti che non è possibile, nè tollerabile girare per la scuola con abiti adatti più ad una gita al mare, che ad un istituto scolastico.

Gli insegnanti sono tenuti a far rispettare le norme di buona creanza e di educazione, spiegando ai propri alunni che queste passano anche attraverso l’uso di abbigliamenti adatti al contesto scolastico: il caldo non può essere una giustificazione da accettare.

Si raccomanda inoltre di spiegare agli alunni che parteciperanno tra poche settimane agli Esami di Stato, che tali regole valgono anche per loro e per tutta la durata degli esami.