A.S. 2017-18: Comunicato per gli iscritti alle Classi Prime

Patto di corresponsabilità Educativa

Si comunica alle famiglie i cui figli frequenteranno nell’a.s. 2017-18 le classi prime presso il Liceo “Spallanzani” che, il primo giorno di scuola, dovranno consegnare al docente-accogliente (per tramite del proprio figlio/a) il Patto di corresposabilità Educativa che viene allegato alla presente Circolare.

Il Patto di Corresponsabilità Educativa ha l’obiettivo esplicito di definire in maniera chiara e condivisa i diritti e i doveri nel rapporto tra l’istituzione scolastica, le famiglie, le studentesse e gli studenti. Si basa su un positivo dialogo fra tutti i soggetti coinvolti per una responsabile crescita qualitativa tesa a garantire il successo educativo-formativo e a prevenire i disagi e gli insuccessi.

Per questo motivo noi, come scuola, proponiamo alle componenti fondamentali della nostra comunità un contratto, cioè un insieme di principi, di regole e di comportamenti, che ciascuno di noi si impegna a rispettare per consentire a tutte/i di operare per una efficace realizzazione del comune progetto educativo.

Per saperne di più, ci si può alla pagina dedicata del sito web di Istituto.

Allegato: Patto di corresponsabilità Educativa