Lotta al gioco d'azzardo

Bando di concorso - Logo per progetto sul gioco d'azzardo

Bando di concorso per un logo e uno slogan nell’ambito del progetto “Il gioco d'azzardo: se lo conosci lo eviti

PARTECIPAZIONE

Il bando è rivolto agli studenti delle classi terze, quarte e quinte.

Lo scopo è di sensibilizzare la cittadinanza contro il gioco d'azzardo.

Viene premiata:

La realizzazione di un annuncio costituito da un logo + uno slogan per la campagna divulgativa contro il gioco d'azzardo. Gli elaborati grafici dovranno essere presentati sia su supporto cartaceo (formato minimo A4 e massimo A3) che digitale (in formato .jpg o .pdf su CD o pen drive). Il logo e lo slogan dovranno essere in originale, senza cioè contenere simboli o immagini tratte da archivi online né essere duplicati di annuncio già esistenti. L’originalità, oltre alla creatività grafica, sarà considerata qualificante ai fini della premiazione.

INVIO

Gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 5 marzo 2016 presso la segreteria didattica del liceo scientifico L.Spallanzani. Dovranno pervenire in busta chiusa al cui interno, oltre al disegno, dovrà essere inserita una busta più piccola contenente una scheda con nome, cognome, data di nascita e classe frequentante dell’alunno che ha realizzato l’elaborato; la busta piccola, una volta chiusa, va inserita nella busta più grande contenente il disegno.

GIURIA

La giuria sarà composta da persone interne ed esterne alla scuola con competenze nel campo sociale, culturale e grafico-pubblicitario.

PREMIAZIONE

La premiazione avverrà il 4 aprile 2016 dalle ore 18.00 in occasione del convegno a Tivoli alle Scuderie Estensi sul gioco d'azzardo.

Sarà premiato il primo elaborato con un Tablet dal valore di circa 250 euro.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un Attestato di partecipazione e un utile gadget nella manifestazione di lunedì 4 aprile 2016 alle ore 18.00.

I premi sono messi in palio dal Comune di Tivoli, Assessorato al welfare.

VARIE

Il Comitato Promotore del Premio, si riserva il diritto di riprodurre gli elaborati inviati, di raccoglierli per un’eventuale pubblicazione, di utilizzarli in altri modi conformi alle finalità etiche e culturali del Premio.

Tutti gli elaborati pervenuti in qualsiasi forma non saranno restituiti.

Il bando sarà divulgato con circolare del Dirigente scolastico, pubblicato sul sito della scuola e sulla pagina facebook: il gioco d'azzardo, se lo conosci lo eviti.

Dott.ssa Lucia Cagiola