Circolare n. 94
OGGETTO: Valutazione intermedia secondo periodo (Pagellino)
Nella stesura del piano annuale delle attività scolastiche, formalizzato all’inizio del mese di settembre 2013, è stata prevista la consegna del pagellino per il 15 marzo 2014.
Le innovazioni introdotte sin dal mese di settembre 2013:
- introduzione del registro elettronico,
- la consegna della password a tutte le famiglie,
- l’abolizione della pagella cartacea,
ci hanno permesso di informare le famiglie quotidianamente sull’andamento scolastico dei propri figli. Inoltre si è verificato un sensibile e significativo risparmio in ottemperanza alla “spending review 2012”
Attraverso lo strumento del registro on-line le famiglie hanno contezza immediata sull’attività didattica della scuola, sul profitto degli alunni, su eventuali debiti e recuperi, sulle assenze e/o ritardi ed, infine, possono raccordarsi con la scuola via E-MAIL.
Restano altresì confermate le date di ricevimento mensili ed il ricevimento pomeridiano del 20/21 marzo 2014.
Per tutte queste ragioni il pagellino non ha più ragione di essere consentendoci un ulteriore adeguamento alla normativa di riferimento relativa alla trasparenza ed al risparmio.
Tuttavia i coordinatori convocheranno formalmente le famiglie degli alunni con evidenti situazioni negative per assenze e profitto su segnalazione dei rispettivi consigli di classe.