Modalità di recupero per gli studenti con il giudizio sospeso
Gli studenti che hanno riportato il giudizio sospeso in una o più materie, dovranno sostenere una prova scritta di verifica prima dell’inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico. Il calendario esatto delle prove sarà pubblicato sul sito internet della scuola entro giugno 2014.
Il scuola, tramite delibera del Collegio Docenti, ha messo a disposizione degli studenti i corsi di recupero per le seguenti materie: italiano, latino, matematica e fisica.
Il calendario dei corsi è disponibile in allegato.
Per tutte le altre materie lo studente dovrà provvedere al recupero in modo autonomo.
Il Consiglio di Classe, durante lo scrutinio finale, indica allo studente con il giudizio sospeso la modalità del recupero: partecipazione al corso o studio individuale.
Nel primo caso lo studente è obbligato a frequentare il corso, a meno che la famiglia non dichiari per iscritto di voler provvedere in modo autonomo, indicando la scelta nella lettera che verrà consegnata alla famiglia nelle seguenti date:
- Lunedì 16/6/2014, ore 10:00 – 12:00, piano terra, entrata alunni.
- Martedì 17/6/2014, ore 9:00 – 12:00, piano terra, entrata alunni.
Si informano inoltre le famiglie che, in caso di numero esiguo di studenti iscritti, alcuni corsi non si attiveranno.
Si ricorda alle famiglie che per essere ammessi al successivo anno scolastico, lo studente con il giudizio sospeso dovrà riportare una valutazione almeno sufficiente in tutte le prove di verifica. La valutazione riportata nello scrutinio di settembre sostituirà la valutazione di giugno, quindi anche per il calcolo della media e dei crediti scolastici (per gli studenti del triennio) si terrà conto del voto riportato a settembre.