EUROPAS JUGEND LERNT WIEN KENNEN …e la 4H scopre Vienna!

Gli alunni della classe 4H del Liceo Linguistico hanno partecipato al progetto “I giovani d’Europa conoscono Vienna”, promosso dal Ministero dell’Istruzione austriaco (BMBWF), che vuole presentare ai ragazzi europei la capitale austriaca nei suoi aspetti culturali, artistici, economici e sociali.

Nella settimana dal 9 al 16 novembre i ragazzi, accompagnati da una eccellente guida in lingua tedesca, hanno potuto ammirare i principali luoghi di interesse storico ed artistico di Vienna ed hanno anche assistito all’opera di Mozart “Die Zauberflöte” presso la Volksoper.

Questo viaggio ha dato agli studenti la possibilità non solo di esercitare e quindi di migliorare le proprie competenze in lingua tedesca, ma anche di approfondire le proprie conoscenze storico – artistiche e di migliorare la socializzazione e collaborazione all'interno del gruppo.

Elvira Pascarella

video Vienna