OGGETTO: Aggiungi un pasto a tavola

Come già anticipato, si comunica che in questi giorni si sta procedendo nel nostro Istituto con una raccolta di generi alimentari non deperibili e di prima necessità, a sostegno della Caritas della Diocesi di Tivoli e che vede coinvolti tutti gli studenti, le famiglie, il personale docente e non docente del nostro Istituto.

In accordo con i docenti Proietti, Iannilli ed Onori, si è pensato di suddividere la raccolta per generi, in modo da contribuire con alimenti non deperibili, come pasta, conserva, latte a lunga conservazione, scatolame; il personale docente e non docente raccoglierà generi per bambini (pannolini, omogeneizzati, latte in polvere , biscotti ecc), vista la grande necessità di richiesta da parte delle famiglie che si rivolgono al servizio Caritas.

Come sottolineato anche dal Vescovo di Tivoli, S.E. Monsignor Parmeggiani, nell’incontro con gli studenti e i docenti dello “Spallanzani”, tenutosi nei giorni scorsi presso il nostro Liceo, la Caritas diocesana supporta decine di famiglie in difficoltà, sia italiane, che straniere e di ogni etnia e credo religioso. Pertanto, facendo proprio il messaggio quaresimale e del Giubileo della Misericordia, di Papa Francesco, tutto il Liceo “Spallanzani” con alunni, famiglie, docenti ed il personale della scuola, intende sostenere l’azione della Caritas diocesana, perché la fame non ha colore, credo religioso, né differenze etniche o di razza.

Il personale docente e non docente che volesse, già nei prossimi giorni, portare alimenti, potrà lasciarli in presidenza, affinché vengano poi preparati ed inscatolati per la consegna.

Si ringraziano, fin da ora, tutti -alunni, famiglie, docenti e non docenti- per la generosa collaborazione per la riuscita dell’iniziativa di solidarietà.

L’iniziativa “Aggiungi un pasto a tavola”, si concluderà il giorno 18 marzo. Nelle prime 2 ore di lezione, il Prof. Proietti con le rispettive classi raccoglierà all’entrata, i generi portati dagli alunni e provvederà allo stoccaggio e alla consegna alla Caritas.