1) Assemblea studenti
2) Incontro con S.E. Monsignor Segalini
3) Cittadinanza e Costituzione: simulazione di un processo per direttissima

1) Si comunica che il giorno 17 marzo 2016 si svolgerà a partire dalle ore 10.20 l’assemblea di Istituto.

I rappresentanti di Istituto, saranno responsabili dell’andamento delle sedute e saranno responsabili dei locali utilizzati.

L’assemblea si svolgerà in palestra e l’accesso sarà consentito dall’ingresso esterno. I rappresentanti di Istituto devono consegnare in Presidenza il verbale dell’assemblea.

Gli alunni che non intendono partecipare all’assemblea possono recarsi a casa a partire dalle ore 10.20. Gli insegnanti di classe devono darne comunicazione scritta agli alunni e alle famiglie.

I docenti, durante l’intera durata dell’assemblea e secondo l’orario di vigilanza e di servizio, devono vigilare in palestra i propri alunni e verificare che, durante l’assemblea, non vengano commessi danni alle strutture e alle suppellettili.

2) Si comunica che, il giorno 22 marzo 2016 dalle ore 11.30 alle ore 13.10 i docenti di Religione con alcune delle loro classi incontreranno in Aula Magna il Vescovo, S.E. Mons. Segalini. Al termine dell’incontro gli alunni si recheranno a casa.

Il personale docente, libero dal servizio, che avesse piacere ad assistere all’incontro, può contattare i docenti Proietti e Onori.

3) Si ricorda che, nell’ambito del progetto Cittadinanza e Costituzione portato avanti dalla Prof.ssa Bonaccorso con gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione cattolica, si svolgerà il giorno 22 marzo dalle ore 10.00, presso l’Aula Marconi un incontro con il magistrato, Dott. Capozza e 2 avvocati che simuleranno con gli studenti un processo per direttissima.

Pertanto a partire dalle ore 10.00 gli alunni del gruppo seguiti dalla Prof.ssa Bonaccorso sono giustificati dalle lezioni e seguiranno la lezione con la simulazione presso l’Aula Marconi. Al termine dell’incontro gli alunni si recheranno a casa.

Gli studenti della classe 1E il giorno 22 marzo svolgeranno le lezioni nel laboratorio di Lingue al piano terra.