Oggetto: Orientamento in uscita

Nell’ambito delle iniziative per l’Orientamento in uscita, il giorno 7 marzo dalle ore 12.10 alle ore 13.10, i rappresentanti di tutte le classi quinte sono convocati in biblioteca per la presentazione da parte della prof.ssa Marianna Martelli del Questionario di autovalutazione “Conosci te stesso”, realizzato e validato dai professori Gian Vittorio Caprara e Claudio Barbaranelli della facoltà di Psicologia 2 dell’Università “La Sapienza” di Roma; si tratta di un questionario in grado di sostenere e accompagnare in modo efficace il processo decisionale dello studente nella scelta del percorso formativo.

Sono previste 3 fasi: 1) presentazione del questionario; 2) somministrazione del questionario a scuola nei giorni e nelle ore calendarizzate; 3) accoglienza presso lo sportello “Diventa ciò che sei” curato dalla prof.ssa Margherita Conteduca, come momento di lettura e riflessione sui risultati del questionario secondo le modalità del counseling filosofico.

Si precisa che lo svolgimento del Questionario richiede l’indicazione dei dati personali e pertanto verrà proposto agli alunni solo su base volontaria e non obbligatoria.

Oltre alle Professoresse Conteduca e Martelli, collabora all’iniziativa Paolo Tavassi, alunno di V^C.