Dipartimento di Matematica e Fisica

OGGETTO: Elezioni per il rinnovo della componente studenti al Consiglio di Istituto e alla Consulta Provinciale

Vista la normativa vigente in materia, si comunica che il giorno 25 ottobre 2017 si svolgeranno, con la procedura semplificata prevista, le votazioni per il rinnovo annuale (anno scolastico 2017-18) della componente alunni al Consiglio di Istituto e le votazioni per le elezioni dei rappresentanti degli alunni alla Consulta Provinciale (anni scolastici 2017-18 e 2018-19).

Per le votazioni si userà la procedura semplificata prevista dalla vigente normativa..

Le liste dei candidati per le elezioni della componente studenti nel Consiglio di Istituto dovranno essere presentate personalmente da uno dei firmatari di ciascuna lista alla segreteria studenti dal giorno 05/10/2017  fino alle ore 12.00 del giorno 10/10/2017.

Ciascuna lista può comprendere un numero di candidati fino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere, cioè fino a 8 studenti (4 studenti eleggibili).

Per la Consulta Provinciale ciascuna lista può comprendere un numero di candidati fino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere, cioè fino a 4 studenti (2 studenti eleggibili).

Ciascuna lista (sia per il CdI che per la Consulta) dovrà essere contraddistinta da un motto.

La Commissione Elettorale assegnerà a ciascuna lista un numero romano sulla base dell’ordine di presentazione.

Ciascuna lista dovrà essere presentata da almeno 20 firmatari (elettori della stessa componente).

I presentatori di lista non possono essere candidati in nessuna lista.

I candidati di una lista non possono essere presentatori o candidati di altre liste.

la modulistica per la presentazione delle liste, dei candidati e dei presentatori di lista, puòessere ritirata in Segreteria Didattica, secondo gli orari di apertura al pubblico interno (alunni), rivolgendosi agli AA Sig Pocetta e Sig.ra Volpe.

Per quanto attiene invece al riconoscimento e all’autentificazione delle firme sia dei candidati, che dei presentatori di lista, nonché alla presentazione delle liste, gli interessati devono rivolgersi alla Prof.ssa Bonaccorso, presso l’Ufficio di Vicepresidenza.