Dipartimento di Matematica e Fisica

Circolare n. 94 - Conferenze Tra Arte e Letterature

OGGETTO: TRA ARTE E LETTERATURA: Conferenze aritistico - letterarie allo “Spallanzani”

Si comunica che il 1° dicembre dalle ore 14,30 fino alle 16,30 si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Istituto la prima conferenza del ciclo TRA ARTE E LETTERATURA: Conferenze artistico-letterarie allo “Spallanzani”, realizzate con la collaborazione delle Università La Sapienza, Tor Vergata, la Soprintendenza Archeologica, l’Accademia dei Lincei ed altri partner.

La conferenza “La Tomba dei Plauzi tra Storia e riqualificazione architettonica” sarà tenuta dal Prof. Enrico Sartori.

Le conferenze sono aperte agli alunni, ai docenti e al pubblico esterno.

Le conferenze rientrano nel Piano triennale della formazione e la frequenza ad almeno l’80% delle ore, sarà certificata.

Le referenti del progetto, Proff. Centurioni e Rella, cureranno la raccolta delle firme e delle presenze.

La partecipazione degli studenti sarà certificata al termine del percorso formativo e riconosciuta ai fini del credito, secondo le deliberazioni interne.

Gli studenti saranno ammessi alla frequenza delle conferenze solo se in regola con con i pagamenti di tutti i contributi scolastici ed in regola con l’iscrizione alle Conferenze artistico-letterarie.

Per il personale docente (interno ed esterno) gli incontri saranno certificati come aggiornamento. L’iscrizione potrà essere fatta tramite la piattaforma Sofia.