Comunicazione Sicurezza
ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE ALL’INTERNO DELL’ISTITUTO (Decreto Leg.vo 81/2008 e successive modificazioni ed integrazioni)
DATORE DI LAVORO, come individuato dalla normativa vigente (D.M. 292/96):
Dott.ssa Lucia Cagiola, Dirigente scolastico
RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE:
(RSPP) Dott. Martino Miele (Decreto Leg.vo 81/2008)
RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA:
(RLS) Sig. Mario Bournens
PRONTO INTERVENTO ED EVACUAZIONI – SQUADRA ANTINCENDIO
Sig. Mario Bournens C.S. – Sig. Franco Marco Maffei C.S. – Sig.ra Maria Rita Mattia C.S. – Sig. Giuseppe Palma C.S. – Sig. Olirio Pocetta A.A. – Sig. Maurizio Pasquali C.S. – Sig. Fabio Proietti C.S.
INTERVENTO DI PRONTO SOCCORSO:
Sig. Mario Bournens C.S. – Sig. Franco Marco Maffei C.S. – Sig.ra Maria Rita Mattia C.S. – Sig. Giuseppe Palma C.S. – Sig. Olirio Pocetta A.A. – Sig. Maurizio Pasquali C.S. – Sig. Fabio Proietti C.S.
La procedura da seguire per l’evacuazione degli alunni in caso di emergenza, è già nota e pubblicata in tutte le aule e in tutti i corridoi dell’Istituto e qui si intende richiamata e confermata.
INTERVENTO DI PRONTO SOCCORSO: PRONTO INTERVENTO ED EVACUAZIONI – SQUADRA ANTINCENDIO:
Per il locale PALESTRA e relative pertinenze sono nominati i collaboratori scolastici: sig.ra Proietti Panatta Maria Erminia e sig. Maffei Franco.
La procedura da seguire per l'evacuazione degli alunni in caso di emergenza è già nota e pubblicata in tutte le aule e in tutti i corridoi dell'Istituto e qui si intende richiamata e confermata.
er la gestione di eventuali SITUAZIONI DI EMERGENZA le disposizioni saranno immediatamente impartite personalmente dal Dirigente scolastico dott.ssa Lucia Cagiola.
Ovvero, in caso di sua assenza nell’ordine:
Vicario prof.ssa Giuseppina Di Gennaro, Direttore S.G.A. sig.ra Margherita Faccenna.
Ovvero, in caso di loro assenza dal Collaboratore del D.S. prof. Curzi Antonio.
Si comunica altresì che è allegato alla presente il documento delle "Disposizioni relative alla vigilanza sugli studenti".
COMPOSIZIONE DELLA SQUADRA DI EMERGENZA
Coordinatore della squadra di emergenza: Dott.ssa Lucia Cagiola
Sostituti: Giuseppina Di Gennaro, Curzi Antonio, Margherita Faccenna
PREVENZIONE INCENDI Formato con corsi rivolti ai referenti per la sicurezza, prevenzione e protezione. |
COMPITI - Definire i compiti specifici da attribuire a singoli componenti; - Definire il crono programma delle attività; - Raccogliere tutte le informazioni utili a programmare gli interventi di manutenz.; - Fornire indicazioni utili all’acquisto dei materiali e delle attrezzature necessarie alla squadra antincendio; - Raccogliere i bisogni di aggiornamento degli addetti; - Mantenere aggiornato il registro dei controlli periodici antincendio; - Verificare l’attuazione dei compiti attribuiti ai singoli addetti. |
ADDETTI ALLA PREVENZIONE INCENDI
PREVENZIONE INCENDI Abilitati dopo corso di formazione allo spegnimento e all’uso dei mezzi di estinzione. |
COMPITI - Gli addetti alla prevenzione incendi ed evacuazione devono per la zona di competenza: - sorvegliare passaggi, scale, corridoi affinchè siano liberi da ostruzioni o pericoli; - controllare la completa agibilità delle porte di sicurezza; - controllare periodicamente l’assenza di danni materiali e la completa e corretta funzionalità degli impianti tecnologici (quadri elettrici, prese elettriche, luci emergenza) e dei presidi antincendio (estintori, idranti, cartellonistica); - segnalare, mediante l’apposita modulistica da consegnare al coordinatore dell’emergenza, eventuali irregolarità riscontrate nell’area assegnata; - intervenire in caso di principio di incendio, se fisicamente presenti, con mezzi di estinzione predisposti; - mettersi tempestivamente a disposizione di chi coordina le operazioni durante le emergenze. |
SEDE UNICA
PIANO TERRA Sig. Pasquali Maurizio
1° PIANO Sig.ra Maria Rita Mattia, Sig. Fabio Proietti, Sig. Palma Giuseppe, Sig. Raia Luciano
2° PIANO Sig. Bournens Mario
PALESTRA Sig.ra Prioietti Panatta Erminia, Sig. Maffei Franco Marco