Orientamento in uscita

Non solo Orientamento! Progetto Archilochus - Università di Tor Vergata - Dipartimento di Lettere, Filosofia e Storia Dell’Arte - Destinatari: studenti e docenti

“La poesia di Giacomo Leopardi attraverso la musica contemporanea” - Seminario diretto dal Prof. Giulio Ferroni.
Martedì 29 maggio alle ore 15 si terrà, presso l’Aula Magna del Liceo Classico E.Q. Visconti, il Seminario, sopra menzionato, nell’ambito del Progetto Archilochus, indirizzato ai giovani studenti liceali e universitari, con l'intento di raccogliere anche il contributo dei docenti.
Il concerto “La poesia di Giacomo Leopardi...” sarà eseguito dall’orchestra Roma Sinfonietta presso l’Auditorium E. Morricone, Università di Roma Tor Vergata, il 20 marzo 2019.
A fine anno 2019 si svolgerà, a conclusione del Progetto, in un teatro romano il Festival Archilochus nel corso di tre giorni consecutivi con l’esecuzione di tre concerti: “Liriche greche”, “Laudes di Francesco d’Assisi e Iacopone da Todi, Ballata di Guido Cavalcanti“, “La poesia di Giacomo Leopardi attraverso la musica contemporanea”.
Chi volesse partecipare dovrà dare conferma, con l’indicazione dell’ istituto di appartenenza, al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’indirizzo mail è del Prof. Eugenio Lanzillotta - Macroarea di Lettere e Filosofia di Tor Vergata.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof. ssa Marianna Martelli.