Orientamento - Corso di laurea in Giurisprudenza con percorso CIELIP - Università di Macerata
Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’ Università di Macerata dal prossimo anno accademico darà vita ad un percorso di laurea magistrale in Giurisprudenza focalizzato su temi europei ed internazionali, con una significativa presenza di insegnamenti in lingua inglese.
Il percorso CIELIP ( Comparative, International and European Law and Innovation Programme ) é valso a Giurisprudenza la qualifica di Dipartimento di Eccellenza riconosciuto dal Ministero a livello nazionale per l’ area giuridica, per aver coniugato il diritto con l’innovazione.
I numeri contenuti degli studenti frequentati consentiranno un costante scambio con i docenti, lo stesso metodo didattico sarà più orientato all’esame dei casi pratici con un coinvolgimento attivo degli studenti.
Gli insegnamenti del percorso CIELIP sono gli stessi del percorso tradizionale con l’unica differenza che alcuni corsi aventi valenza transnazionale sono tenuti in lingua inglese, il numero di esami é identico a quello del percorso tradizionale ( 30 ) .
Per maggiori informazioni consulta il sito internet: http//giurisprudenza.unimc.it/it/didattica/offerta-didattica/corsi-di-studio/cielip
Referente del percorso Prof.Alessio Bartolacelli : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.