Circolare n. 87
OGGETTO: Settimana nazionale della cultura e 3231° Natale di Tivoli
Si comunica che, secondo il calendario deliberato dal Consiglio di Istituto, il giorno 16 aprile p.v. l’istituto rimarrà chiuso per consentire a tutto il personale e agli alunni e alle famiglie di partecipare ai numerosi eventi culturali previsti per il 16 aprile, nell’ambito della Settimana nazionale della cultura; giornata nella quale sarà consentito l’accesso a musei e ad aree archeologiche di interesse, oltre che di poter partecipare al “BNL MEDIA ART FESTIVAL. L'arte in un mondo che cambia”.
L’evento culturale, organizzato dal MIBACT, prevede la possibilità di visite guidate alla scoperta della produzione artistica digitale e il confronto sulla media art; le visite sono previste in otto diversi snodi culturali, tutti di respiro internazionale.
Per le informazioni, riguardanti i motli eventi previsti, ci si può collegare al sito del MIBACT.
In concomitanza dell’evento nazionale, sempre il 16 aprile, si potrà partecipare a Tivoli, anche alle manifestazioni culturali previste in occasione del 3231° Natale di Tivoli.
Per quanto attiene, alle manifestazioni locali, si segnala per il 16 aprile, a partire dalla ore 10.00, la Visita Guidata Lungo L’Antica Via Maggiore.
La visita, con partenza da Piazza Rivarola (Ritrovo in Piazza Rivarola, ore 10.00) fino all’Ospedale San Giovanni Evangelista, prevede la sosta davanti agli edifici storici più importanti per la storia edilizia della città.
Per il 17 aprile si segnala, presso Villa d’Este (Sala del Trono), ore 18.30, il Concerto di Primavera con i “Solisti dell’Orchestra da Camera Tiburtina” e il “Coro Polifonico Giovanni Maria Nanino”
Soprano: Michela Varvaro
Tenore: Marco Tacconi
Pianoforte: Sara Belfiore
Direttore: Maurizio Pastori
a cura dell’Associazione Culturale “Amici della Musica di Tivoli”.