OGGETTO: A.s. 2016-17 avvio lezioni: avvio lezioni per le future classi quinte

Si comunica che con delibera del Consiglio di Istituto, le lezioni per il prossimo anno scolastico, prenderanno avvio dal 12 settembre p.v.

Gli alunni delle future classi quinte (attuali classi 4), svolgeranno dal 12 al 17 settembre gli stage previsti per l’alternanza scuola-lavoro secondo quanto deliberato dal Collegio docenti, che ha previsto che l’alternanza scuola-lavoro sia svolta dagli alunni su domanda scritta e su base volontaria.

Pertanto, a partire dal 12 settembre e fino al 17 settembre compreso, le classi quinte avranno il seguente calendario scolastico:

Attività didattica esterna: per gli studenti che aderiscono al progetto di Alternanza scuola-lavoro

Attività didattica interna: per gli studenti che non aderiscono al progetto di Alternanza scuola-lavoro.

Gli alunni interessati a partecipare agli stage di alternanza scuola lavoro dovranno compilare il modulo allegato alla presente Circolare e consegnarlo in Segreteria Didattica entro e non oltre il 1° luglio 2016, per consentire alla referente del Progetto, Prof.ssa De Santis, di programmare i calendari e le assegnazioni presso le strutture ospitanti.

Gli studenti che non avranno consegnato nei tempi previsti, il modulo, frequenteranno le lezioni a scuola, secondo il calendario che sarà pubblicato sul sito web entro l’11 settembre.

Si allega il modulo di adesione per l'alternanza scuola-lavoro.