Oggetto: esame di inglese scuole superiori

L’università  La Sapienza offre agli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori del Lazio la possibilità di sostenere IL TEST OF ACADEMIC ENGLISH della Sapienza.

Il superamento dell'esame dà diritto all'acquisizione dei crediti relativi nei Corsi di Laurea delle seguenti Facoltà della medesima Università che aderiscono ufficialmente al progetto:

• Architettura
  • Farmacia e Medicina
  • Filosofia, Lettere, Scienze Umanistiche, Studi Orientali (esclusi tutti i corsi di laurea in Lingue)
  • Ingegneria Civile e Industriale (punteggio minimo richiesto: 21)
  • Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica
  • Medicina e Odontoiatria
  • Medicina e Psicologia
  • Scienze MFN
  • Scienze Politiche Sociologia Comunicazione

L'esame consiste in un test a scelta multipla diviso in una parte di grammatica (20 domande) ed un'altra di comprensione (due testi con 5 domande per ciascuno).

E' obbligatorio portare con sé ed esibire un valido documento di identità senza il quale non sarà possibile sostenere l'esame.

E' possibile portare con sé e consultare un dizionario monolingue. In nessuna circostanza il dizionario potrà essere prestato ad un altro studente.

L'iscrizione all'esame è a cura dello studente. Prima di iscriversi all'esame è necessario registrarsi al portale bigbang: le credenziali della registrazione (username e password) saranno le stesse con le quali si potranno leggere i risultati dell'esame e scaricare dal portale l'attestato nel caso lo si sia superato.

Possono iscriversi solo gli studenti dell'ultimo anno. Trattandosi di una prova ufficiale, è essenziale che i dati forniti dal candidato siano corretti.

L'ESAME SI SVOLGERA' IL 23 MAGGIO 2014.

Il termine ultimo per l’iscrizione e’ il 2 maggio 2014.

Per dettagli e per l’iscrizione, andare sul portale bigbang  http://bigbang.uniroma1.it/

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla prof. Teodori o al proprio docente di lingua Inglese.