OGGETTO: Festa delle eccellenze e premiazioni

Sono convinto che il merito sia un elemento essenziale che deve essere riconosciuto e premiato affinchè sia di rafforzamento per se stessi e di stimolo per gli altri.

Oggi, più che mai, lo sviluppo dell’abilità creativa dei giovani è diventato un imperativo, poiché è lo stesso tessuto sociale a richiedere e pretendere nuove capacità ideative iniziando proprio dall’attività scolare.

L’opera di formazione deve essere sostenuta e guidata dai docenti che hanno il ruolo di facilitatori del processo d’apprendimento.

In questo modo la creatività dei giovani può essere sviluppata al massimo raggiungendo mete eccezionali e fornendo un contributo decisivo per la formazione delle menti non dogmatiche, ma tolleranti e aperte al confronto, educate ad una convivenza democratica.

Forte di queste convinzioni l’Istituto Spallanzani di Tivoli al termine di questo anno scolastico premierà dei giovani studenti che si sono distinti per merito nel corso degli studi.

Pertanto il giorno 6 giugno 2014 con inizio alle ore 11.00 presso l’Aula Magna si procederà al riconoscimento del merito degli alunni che si sono distinti.

Nella circostanza sarà altresì premiata la migliore carriera scolastica.