Progetto Vienna
Dall’anno scolastico 2010-2011 il Liceo Linguistico L. Spallanzani partecipa al progetto “Europas Jugend lernt Wien kennen” (I giovani europei conoscono Vienna) promosso dal Ministero della Cultura e Ricerca austriaco.
Il progetto, che ha come obiettivo far conoscere ai giovani non solo l’aspetto artistico, ma anche quello culturale e politico della capitale, è finanziato per una gran parte dal ministero stesso e consente agli studenti europei di partecipare, con un costo ridotto, ad uno stage di una settimana nella città. Il programma offerto e concordato con i docenti accompagnatori, è molto intenso e prevede visite guidate in lingua tedesca dei principali luoghi di interesse artistico e culturale (Duomo di S. Stefano, Schönbrunn, Albertina, Belvedere, Museo della Tecnica etc.) ma anche di strutture governative (Parlamento, Municipio, sede ONU).
E’ prevista inoltre una serata a teatro o all’Opera. Gli studenti sono ospitati in Ostelli scelti dal Ministero, insieme ad altre classi austriache ed internazionali, dove essi possono conoscere da vicino la gastronomia austriaca.
Guarda il video del viaggio dell'a.s. 2012/13 e quello dell'a.s. 2011/12 su Youtube!